Dopo l’Oscar per “La grande bellezza” Paolo Sorrentino torna alla regia con “Youth – La Giovinezza”.
http://www.lastampa.it/…/youth-il-trailer-uffic…/pagina.html
Youth – La giovinezza: il film che segna il ritorno di Sorrentino al Festival di Cannes
A due anni da La Grande Bellezza, Sorrentino fa ritorno alla kermesse francese con un altro piccolo grande capolavoro: stiamo parlando di Youth – La giovinezza, nei cinema italiani a partire dal 20 maggio
C’è chi lo odia e chi lo ama, ma Paolo Sorrentino continua a sfornare film di alto livello cinematografico interessandosi ben poco dei giudizi altrui. È il caso di Youth – La giovinezza, l’ultimo lavoro del regista napoletano a due anni di distanza dal pluripremiato La Grande Bellezza e che proprio in questi giorni avrà un ruolo da protagonista al Festival di Cannes. Ultimo tra i film italiani in lizza per la Palma d’Oro ad uscire, il nuovo film di Sorrentino arriverà nei nostri cinema mercoledì 20 maggio.
Trama
Fred e Mick, due amici di vecchia data ormai sulla soglia degli ottant’anni, decidono di trascorrere una vacanza primaverile in un meraviglioso albergo ai piedi delle Alpi. Uno compositore e direttore d’orchestra ormai in pensione, anche se richiesto dalla Regina Elisabetta che lo vorrebbe in concerto a Buckingham Palace, l’altro regista in attesa di completare il suo nuovo, e forse ultimo, film, i due trascorrono un soggiorno all’insegna del relax e del lusso.
Tra bagni turchi, saune e massaggi, Fred e Mick si ritroveranno ad osservare con curiosità e con fare paterno gli altri ospiti dell’albergo e a pensare al futuro dei propri figli, consapevoli di non avere più molto tempo a disposizione per godersi questa vita.
Sorry, the comment form is closed at this time.