Juin 282016
 

MUSICA – CONCERTO IN OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ sur TOULOUSE avant-première JEUDI 8 SEPTEMBRE à 20h30
au Centre d’animation de Lalande, 239, avenue de Fronton.

1351653_n

 

 

Nombre de places limitées
Pour réserver l’avant-première de Toulouse : 05 62 17 50 37

Omaggio a Fabrizio De André è il titolo del NUOVO spettacolo musicale prodotto dalla rivista RADICI e dedicato al più importante autore, compositore e interprete italiano. Lo scopo è di ripercorre le tappe della sua lunga carriera attraverso foto, video e soprattutto attraverso le canzoni più famose del cantautore che ha cambiato la storia della musica italiana: da « Via del Campo » a « Volta la carta », da « Bocca di Rosa » a « La canzone di Marinella », passando per « Il Testamento di Tito », « Fiume Sand Creek », « Una storia sbagliata », « Smisurata preghiera », « Il Pescatore », « Khorakané » e tante altre. Un viaggio educativo e culturale di un’ora e mezza capace di sedurre un vasto pubblico grazie al valore musicale dei suoi contenuti.

Fabrizio De André è uno degli autori-compositori-interpreti italiani più importanti del XX secolo. Sicuramente il più impegnato. Nato a Genova, città che amava tanto, il 18 febbraio 1940, si è spento all’età di 59 anni, l’11 gennaio 1999.
De André ha cantato l’amore, la guerra, l’amicizia, la libertà e l’uguaglianza. Ha cantato i ribelli, le prostitute, i più deboli, trovando presso Georges Brassens un’importante fonte di ispirazione. La storia che la rivista RADICI desidera proporre con questo spettacolo è quella di numerose generazioni di Italiani che si sono nutriti della musica e dei testi di questo artista fuori dal comune. Con Omaggio a De André è un importante pezzo della storia dell’impegno italiano che verrà messa in luce.

La magnifica illustrazione per RADICI è del maestro Umberto Grati

Con la partecipazione di:
Julien Ursule, direzione musicale e violino
Florent Hortal, chitarra solista
Benjamin Naud, batteria
Henri Tournier, basso elettrico
Giovanni Canzanella, arrangiamenti e piano
Fabien Tournier, percussioni
Americo Piaggesi, chitarra

Al canto : Simona Rossella Boni e Agnese Migliore
Con la partecipazione di Rocco Femia,

Suono : Johnny Brenta Torchy
Luci : Arnaud Schultz
Testi di Rocco Femia e Andrea Sceresini
Regia di Rocco Femia

 

Sorry, the comment form is closed at this time.